Lollo

Lollo

Fondatore
insegnante

responsabile didattico

Lollo

Insegnante di Swing Mood dalla sua fondazione nel 2015, insegna le discipline di Lindy Hop dal 2011 e Balboa dal 2016.
Diciamocelo, il Balboa è la sua specialità, ed è uno dei pochi insegnanti "puristi" nella scena locale.
Decide il 49% del programma per lasciare la maggioranza alla moglie ("le mogli hanno sempre ragione!").

responsabile artistico

Lollo

Lollo è il direttore artistico di Swing Mood da sempre, avendo una vasta conoscenza dei musicisti toscani, con cui collabora dal 2015 costantemente.
Nel 2016, insieme a Mauro L. Porro (Milano), iniziano a formare vari musicisti toscani per istruirli con nozioni specifiche per dar vita a concerti dedicati ad un pubblico di ballerini, oltre a dar modo di far nascere nuove band.
Insieme, Lollo & Mauro lavorano alla direzione artistica dei seguenti festival: Tuscany Balboa Weekend, Lindy Rave, Vintage Festival; Lollo da solo anche al Crazy Blues.
Esperto luciaio, esperto di fonica in collaborazione col mitico Folco, amico di tutti i musicisti e occhio fino: queste le principali doti che, unite ad una cura dei dettagli, regalano alle nostre serate un'atmosfera unica di intimità e calore.
C'è poco da scherzare... Gli eventi organizzati da Lollo sono tra i più belli in circolazione! ;)

responsabile organizzazione

Lollo

Co-fondatore di Swing Mood, ne segue principalmente la parte di organizzazione eventi e direzione artistica, nonchè didattica e insegnamento, oltre l'amministrazione dell'associazione.
Si imbatte nello Swing (e in Alice) nel 2011 e scopre che il ballo è un’arma fortissima per trasmettere gioia, divertimento, libertà, ma anche cultura, storia e musica... Decide così di fondare Swing Mood nel 2015 per condividere tutte le sue passioni con il mondo che lo circonda.
Nel 2016 organizza con Alice la prima Edizione del Tuscany Balboa Weekend (ora all'8° Edizione), a seguire il Crazy Blues (ora alla 6° Edizione) e il più recente nato Lindy Rave camp, tutti all'Hotel Adua di Montecatini Terme; oltre a questi camp in hotel anche il Vintage Festival (6° Edizione) in collaborazione con il comune di Castiglion Fiorentino.

insegnante

Lollo

Lorenzo “Lollo” Banchi, simpatico e un po’ cialtrone, vi farà divertire e appassionare!
Inizia a ballare con Alice nel 2011, si dedica allo studio del Lindy Hop con molti insegnanti, frequentando un numero spropositato di workshop e lezioni sparse per tutta l'Europa... il suo cuore però principalmente batte Balboa!
Perchè gli permette di ballare ogni tempo, soprattutto velocissimo, con comodità (zero fatica!) ed eleganza.... le due doti essenziali di un ballo per Lollo!
Attenzione poi, perchè in tarda notte può presentarsi in canotta nei panni del famigerato Dj Portofino!

DJ

Lollo

L'unico e il solo Dj Portofino, con la canotta unta di sugo, eclettico e elegantemente rozzo, diretto e sincero nell'infamarti se te lo meriti...
Ama solo la musica italiana: swing, blues e un elegante kitsch, che non passa mai di moda!
Il suo concept nasce alle mitiche feste dei "Divine Party", si sviluppa nel festival internazionale Tuscany Balboa Weekend e suona in vari festival di Balboa, incluso il mitico "Balboa Castle Camp" a Berlino!

maestro di cerimonia

Lollo

Mediatore in cerchi di parola, cerchi di uomini, classi di allievi chiacchieroni e casinisti... tra i suoi preferiti a lezione!